You are here: Home La cooperativa La storia

La storia

E-mail Stampa PDF

Logocoop

Il 18 febbraio del 1997 nasceva, dalla motivazione di un gruppo di giovani donne e uomini, la Cooperativa Sociale L’Ippogrifo.

I fondatori, diversi tra loro per età, cultura ed esperienze di vita, erano tutti accomunati dal desiderio di proporre al territorio del basso Canavese una alternativa al ricovero di pazienti psichiatrici, con i quali, allora, condividevano buona parte della propria giornata e della propria vita lavorativa.

Questo rappresenta il passato ed il presente della Cooperativa Sociale L’Ippogrifo, che tuttavia non vuole fermarsi qui.

Sono passati tredici anni dalla nascita della Cooperativa, ma l’entusiasmo che animava i soci fondatori non è venuto meno. Anzi, l’ampliamento delle attività, delle competenze professionali e, di conseguenza, della compagine sociale (da 10 soci fondatori, si è passati a oltre 40 tra soci e dipendenti) ha permesso l’ingresso di nuove persone, nuove idee e nuovi progetti da realizzare.



 

prenota ora

tripadvisor

SEGUICI SU FACEBOOK



We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.